I ragazzi di sessant'anni » Le Vostre Storie » Posso ancora ricominciare ?

Posso ancora ricominciare ?

Da parte di Azzurra: Ho sessant’anni, ancora “passabile” almeno secondo me. Sono rimasta vedova a 47, dopo un grande amore lontano e finito..troppi problemi e troppo diversi.. poi c’è stato affetto ma di più amicizia e solidarietà…vorrei poter ricominciare con qualcuno da amare che mi ami, stimarci, condividere, vorrei tanta allegria che sembra non far più parte della mia vita. Ho un figlio che vorrebbe la mia felicità. Lavoro, ma vorrei smettere e dedicarmi, oltre che a mio figlio, che spero autonomo e senza alcun bisogno del mio supporto al piu presto, alla persona che avrò a fianco per vivere insieme giorni davvero sereni, ancora con entusiasmo. La cosa migliore di me è stata sempre l’aver conservato un lato infantile, la capacità di entusiamo, di desiderio, di piccole follie ogni tanto, di sentirsi sempre vivi insieme alla persona che ti sta accanto. Pensate che alla mia età sia ancora possibile?

 

    3 Comments

  1. 2013/10/10 at 12:31

    Certo che è possibile, Azzurraebianca!
    Leggi questo bel libro: L’amore a settant’anni, di Vanna Vannuccini, Ed. Feltrinelli. L’Autrice, giornalista settantenne, racconta storie di persone che hanno amato e sono state amate in maniera piena e significativa ben oltre i sessant’anni. Non tutte le storie sono a lieto fine: ci sono difficoltà e c’è anche la possibilità di incontrare persone sbagliate, ma questo capita a ogni età.
    Ti auguro di realizzare il tuo sogno e di vivere momenti felici.
    Patrizia

    Rispondi
  2. Danilo
    2013/10/10 at 15:07

    Sono convinto. Azzurraebianca ce la farà.
    I giorni felici e sereni sono per chi è giovane nel cuore e nella mente e per chi vede sempre con entusiasmo la vita che ci è stata donata. I fardelli sono tanti, spesso pesanti, e vengono portati dalla positività del pensiero e dalla lealtà dell’azione. non per questo facendosi mancare di rispetto.
    Forza che ce la fai !
    Saluti Danilo

    Rispondi
  3. julienne
    2013/10/10 at 18:19

    mia cara io sono nelle tue stessa situazione. gli uomini solitamente cercano una ragazza di 20 anni di meno. sono egoisti, non è una novità. ti auguro che il tuo eventuale incontro sia un’eccezione alla regola. di cuore.
    Io ci ho messo una pietra sopra !

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>