Ursa minor

Scrive Renata: “Ciao a tutti coloro che mi leggeranno!
Sono una signora sessantenne, di Roma simpatica e giovanile, che pratica pilates e yoga, fa volontariato in una struttura oncologica: da qui ha imparato a vivere con giusto distacco ed a collocare gli eventi nelle opportune priorità.
Perchè mi sono appellata “ursa minor”? vivo spesso nella mia tana, anche se non mi dispiace la compagnia.
Figli grandi, autonome, vivo da sola, potrei dire felicemente, gestendomi i tempi e i modi della giornata secondo il mio criterio, ormai irrinunciabile .
Ci sono altri orsi in giro??”

    4 Comments

  1. 2014/01/06 at 11:08

    Sì, sì ce ne sono cara Renata ! Credo. Ho la tua età, lavoro ancora e il tempo che mi rimane, parecchio devo dire, lo impiego a uscire , incontrare, organizzare,partire, tornare…e anche a raccogliermi, e pensare a me alla parte più nobile di me… Vivi in città meravigliosa dove c’è tutto cio’ che uno può desiderare…Fuori dalla tana c’è tutto! Auguri

    Rispondi
  2. simona
    2014/01/20 at 22:53

    Mi sono molto ritrovata in quello che hai scritto, Renata. Però questa “orsaggine”, nella quale specialmente negli ultimi tempi mi vado rifugiando, capisco che non mi fa bene…..in qualche modo m’incupisce. Anch’io sono di Roma e pensionata: sarebbe interessante scambiarci qualche idea!!
    Simona

    Rispondi
  3. Tonia
    2014/03/12 at 10:41

    Ciao, leggendoti, mi sono rivista……perché non contattarci! Ciao e auguri di belle cose a te!!!! Tonia

    Rispondi
  4. margherita
    2017/01/28 at 17:09

    Renata, da qualche mese sono in pensione, ho appena affrontato una malattia oncologica che, al momento, è in remissione. Figli adulti, single, vorrei occuparmi con qualcosa di utile per la comunità. In quale zona di Roma vivi? Io sono ai Castelli.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>