Amo viaggiare

Sono Guido, 67 anni in pensione, di Roma (ma vivo vicino al Lago Maggiore).
Come forse molti di voi mi trovo a scontrarmi spesso con le difficolta a far comprendere agli “under” che sebbene il fisico non è quello di una volta, lo spirito, il desiderio e la volontà di viaggiare sono rimasti immutati, anzi forse questi sono addirittura aumentati, adesso che ho tempo vorrei usarlo.

-1Amo viaggiare in auto, ho una land cruiser attrezzata per grandi viaggi, Iran, Turchia, Tunisia, Marocco, Algeria, Mauritania e quasi tutta l’Europa sono solo una parte dei 300 mila km percorsi dall’arzilla vegliarda che è un po’ come me, ancora in rodaggio… (Gli altri chilometri li hanno fatti quelle che l’hanno preceduta).
Solo oltreoceano ho rinunciato alla mia macchina e alla comodità che offre, (tutto per due persone anche dormire).
-4Ho noleggiato veicoli fuoristrada e ho fatto 5 viaggi in Sud America, percorrendo diecimila Km a viaggio tra terra del Fuoco, Patagonia, in Cile e Argentina, deserto de Atacama, Nord Ovest Andino, Iguazu, Salar de Uyuni in Bolivia, tra le piste polverose sulle Ande nelle zone più remote di Argentina, Cile e Bolivia (ma anche Messico, Guatemala, Belize e Honduras).
Sono tornato a gennaio da un viaggio di 45 giorni, eravamo sei persone, un 67enne (io) una 63 enne e suo marito 73enne, e poi due ragazzi di 40 anni che facevano fatica a starci dietro
Il mio messaggio è: se qualcuno è interessato a viaggi in auto anche in terre lontane, eccomi!

Foto di Guido, tratte dai suoi viaggi. La sua storia è pubblicata anche su www.osservatoriosenior.it

    3 Comments

  1. Genziana
    2017/05/08 at 9:54

    Grazie per il positivo approccio alla vita non lavorativa:ho 64 e sto per andare in pensione .Attiva e sportiva vorrei vedere il mondo prima di invecchiare dentro! Abito vicino a Torino.
    Se posti i tuoi progetti di viaggio magari mi aggrego.Ciao

    Rispondi
  2. Loredana
    2017/06/16 at 16:02

    Ciao, sono Loredana e ho 57 anni e tanta voglia di viaggiare. Sarei interessata anch’io a conoscere i tuoi programmi di viaggio per i prossimi mesi.

    Purtroppo mio marito lavora e tempo ne ha poco e purtroppo anche i viaggi non sono la sua passione (preferisce gli sport) e quindi che lo dice che si debba fare sempre tutto insieme?
    Complimenti per il tuo spirito.

    Rispondimi.
    Ciao

    Rispondi
  3. laura maria chiara giorgi
    2017/08/19 at 11:57

    mi attrae molto la tua presentazione,
    Ti lascio il mio cell. 3385281156

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>