Amo viaggiare

Sono Guido, 67 anni in pensione, di Roma (ma vivo vicino al Lago Maggiore).
Come forse molti di voi mi trovo a scontrarmi spesso con le difficolta a far comprendere agli “under” che sebbene il fisico non è quello di una volta, lo spirito, il desiderio e la volontà di viaggiare sono rimasti immutati, anzi forse questi sono addirittura aumentati, adesso che ho tempo vorrei usarlo.

Amo viaggiare in auto, ho una land cruiser attrezzata per grandi viaggi, Iran, Turchia, Tunisia, Marocco, Algeria, Mauritania e quasi tutta l’Europa sono solo una parte dei 300 mila km percorsi dall’arzilla vegliarda che è un po’ come me, ancora in rodaggio… (Gli altri chilometri li hanno fatti quelle che l’hanno preceduta).
Solo oltreoceano ho rinunciato alla mia macchina e alla comodità che offre, (tutto per due persone anche dormire).
Ho noleggiato veicoli fuoristrada e ho fatto 5 viaggi in Sud America, percorrendo diecimila Km a viaggio tra terra del Fuoco, Patagonia, in Cile e Argentina, deserto de Atacama, Nord Ovest Andino, Iguazu, Salar de Uyuni in Bolivia, tra le piste polverose sulle Ande nelle zone più remote di Argentina, Cile e Bolivia (ma anche Messico, Guatemala, Belize e Honduras).
Sono tornato a gennaio da un viaggio di 45 giorni, eravamo sei persone, un 67enne (io) una 63 enne e suo marito 73enne, e poi due ragazzi di 40 anni che facevano fatica a starci dietro
Il mio messaggio è: se qualcuno è interessato a viaggi in auto anche in terre lontane, eccomi!

Foto di Guido, tratte dai suoi viaggi. La sua storia è pubblicata anche su www.osservatoriosenior.it

    12 Comments

  1. Genziana
    2017/05/08 at 9:54

    Grazie per il positivo approccio alla vita non lavorativa:ho 64 e sto per andare in pensione .Attiva e sportiva vorrei vedere il mondo prima di invecchiare dentro! Abito vicino a Torino.
    Se posti i tuoi progetti di viaggio magari mi aggrego.Ciao

    Rispondi
  2. Loredana
    2017/06/16 at 16:02

    Ciao, sono Loredana e ho 57 anni e tanta voglia di viaggiare. Sarei interessata anch’io a conoscere i tuoi programmi di viaggio per i prossimi mesi.

    Purtroppo mio marito lavora e tempo ne ha poco e purtroppo anche i viaggi non sono la sua passione (preferisce gli sport) e quindi che lo dice che si debba fare sempre tutto insieme?
    Complimenti per il tuo spirito.

    Rispondimi.
    Ciao

    Rispondi
  3. laura maria chiara giorgi
    2017/08/19 at 11:57

    mi attrae molto la tua presentazione,
    Ti lascio il mio cell. 3385281156

    Rispondi
  4. Giampaolo
    2017/11/08 at 14:30

    molto interessante il tuo modo di esserci sempre e comunque; sarei interessato a viaggiare, ti lascio mio cell 3476440465 giampaolo

    Rispondi
  5. Saura Rainieri
    2018/04/06 at 17:44

    Il tuo entusiasmo è contagioso, ho poco tempo purtroppo lavoro in proprio ma qualche viaggetto riesco a farlo. Sono interessata a conoscere le tue mete future e chissà che riesca a prendere parte a qualche tua avventura. Aspetto notizie, grazie tanti saluti, Saura.

    Rispondi
  6. Adriana
    2018/04/19 at 11:22

    Buongiorno Guido, vedo che non hai risposto a nessuno…peccato. Pur non avendo molto tempo perché lavoro viaggiare piace anche a me. Se c’è un sito dove pubblichi i tuoi programmi di viaggio…
    Grazie, saluti
    Adriana

    Rispondi
  7. Deanna
    2018/11/24 at 12:04

    Buongiorno Guido,
    casualmente mi sono imbattuta nel tuo comunicato sulla passione del viaggio, passione che condivido. Ho viaggiato in compagnia e in solitario (Europa, Australia, Cina, Indonesia…), ma utilizzando l’aereo e i mezzi pubblici locali. Ho un sogno; percorrere la Via della seta, via terra. Mi rendo conto che è un viaggio impegnativo, sarei comunque interessata a una tua proposta che hai in programma. Grazie per l’attenzione, Deanna

    Rispondi
  8. Lucrezia
    2019/01/03 at 16:55

    Ciao Guido, interessante proposta e bello il tuo spirito di viaggio, hai già in mente qualche meta? Sarò libera dal lavoro a breve e finalmente potrò viaggiare senza limiti di tempo.

    Rispondi
  9. ines felchero
    2019/05/08 at 18:55

    ciao….68 anni,nonso ancora cosa farò da grande…………viaggiare,bellissimo,mi accontenterei anche di viaggi più brevi,più nostrani,purtroppo non facili da realizzare,,,,,,,,,,,,,,,buon viaggio !!!!

    Rispondi
  10. antonella
    2019/10/02 at 0:51

    mi piace il tuo approccio e amo viaggiare in macchina, ma non da sola non ho tanto tempo, ma tienimi aggiornata magari mi aggrego. anch’io sono e vivo a Roma

    Rispondi
  11. 2020/09/24 at 18:04

    Bravo Guido ,ti seguirei volentieri

    Rispondi
  12. Giulia
    2021/06/04 at 21:49

    Io come te non sono più giovane anche se dimostro 10 anni di meno e vivo come se ne avessi 30 di meno.Sono un medico in pensione, con la passione dei viaggi. A dire il vero ho già visto buona parte di questo mondo, ma come sai c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Mi piacciono i viaggi un pò avventurosi e con pochi “paletti fissi” ( qualche esempio: L’amazonia in canoa e amaca, la Botswana in tenda , i villaggi dell’Orissa in India),comunque apprezzo anche posti più tranquilli e comodi.Il Covid purtroppo ci ha tarpato le ali per tutto il 2020 e buona parte del 2021. ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno…..i vaccini ci libereranno presto e anche se non sarà per il momento possibile andare dappertutto, qualche meta Covid free la si può certamente trovare!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>